“Che ficata!” torna il festival del Fico Mandorlato

Sei in://“Che ficata!” torna il festival del Fico Mandorlato

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tutto pronto per il 18esimo Festival del Fico mandorlato “Che ficata!”, la manifestazione enogastronomica che sposa tradizione, cultura e spettacolo e che prende il via venerdì 23 agosto a San Michele Salentino.

Un’edizione speciale, che si chiude domenica 25 agosto e celebra il prodotto principe di una terra come quella sanmichelana che si tramanda da generazioni e che rappresenta le radici di questa Comunità.

Anche l’edizione 2019 prevede tre giorni di festa e degustazioni a cura dall’associazione di promozione sociale “Puglia Hortus”, impegnata da tempo, anche, nella tutela della biodiversità, appoggiare la ricerca e il recupero delle antiche varietà, momenti di confronto sulla valorizzazione e promozione del prodotto che vedranno la partecipazione dei Paese gemellati. Ed ancora, eventi musicali, culturali e sportivi, la mostra pomologica con la Piazza FicusNet e la Via della biodiversità ed oltre 30 espositori pronti ad offrire i prodotti del territorio nelle tre serate.

Un Festival che si propone, inoltre, di lanciare un messaggio di sensibilizzazione: la tutela dell’ambiente. Per questo motivo, grazie alla collaborazione con Ecofesta Puglia, il Festival sarà attento a ridurre l’impatto ambientale. Nei tre giorni di festa, nelle piazze e nelle vie di San Michele Salentino si potranno trovare informatori ecologici, infopoint verdi, ecogadget e molto altro.

2 informatori ecologici

1 isola ecologica + 1 triciclo per raccolta mobile

gadget ecologici

materiale informativo di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

stoviglie compostabili

birra alla spina

monitoraggio finale 

energia verde 

 

 

Leave A Comment