Elio e le storie tese per Bande a Sud

Sei in:/Elio e le storie tese per Bande a Sud

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Torna per il sesto anno Bande a Sud, festival sull’immaginario bandistico. Ad aprire la kermesse, l’unica data pugliese di Elio e le storie tese a Trepuzzi (Largo Margherita), storica formazione attiva sin dagli anni ’80, con una carriera ricchissima di successi, album, live storici, ma anche teatro e tv. Mescolando ironia, sperimentazione, teatro e un grande talento musicale e uno spiccato interesse per l’Opera italiana, hanno dato il via ad un genere unico in Italia. Un percorso artistico che ha ricevuto, negli anni, grandi riconoscimenti sia dal pubblico che dalla critica.

Dopo un 2016 ricco di successi, con la partecipazione a Sanremo e la pubblicazione dell’album “Figatta de blanc”, nel marzo 2017 la band milanese ha affrontato il suo primo tour europeo con concerti in 12 città – da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino – registrando sold out ovunque.

Bande a Sud è diventato in pochi anni un appuntamento fisso nel Nord Salento con la grande musica nazionale e internazionale, da godere in piazza, gratuitamente, assaporando prodotti del territorio e scoprendo piccole realtà interne ma anche costiere, come Casalabate, che sempre più vogliono curare la propria offerta e la propria tipicità. Con la direzione artistica del Maestro Gioacchino Palma, Bande a Sud è realizzato grazie alla consolidata collaborazione tra Comune di Trepuzzi, GAL Valle della Cupa, Comitato Feste Patronali Trepuzzi, e di una fitta rete di altri partner istituzionali, e non, e di associazioni del territorio.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione ambientale e soprattutto tante attività di gaming e animazione ecologica.
Il nostro intervento si arricchisce con la campagna di comunicazione green “Porta la sporta a Bande a Sud”, un invito a usare le sporte in mater-b distribuite durante gratuitamente nell’area per raccogliere i propri rifiuti e differenziarli correttamente nelle isole ecologiche.
L’evento è certificato “100%  energia verde Dolmiti energia”.

Leave A Comment