Federico Zampaglione con Raffaele Casarano Jazz 4 TET

Sei in:/Federico Zampaglione con Raffaele Casarano Jazz 4 TET

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Secondo appuntamento alle 23.30 della Trilogia Locomotive 2017, la Notte Locomotive a Vernole in località “Strada Bianca”.

Ospite speciale il cantante del gruppo musicale italiano Tiromancino, Federico Zampaglione, che suonerà insieme al quartetto di Raffaele Casarano composto da Marco Bardoscia al contrabbasso, Dario Congedo alla batteria e Michele Papadia al pianoforte. La notte è totalmente dedicata alla reinterpretazione di brani del repertorio blues internazionale. Da Tom Waits a Eric Clapton, da BB King a Sting, a Jimi Hendrix, ma anche il blues tutto romano di Roberto Ciotti. Un ulteriore tentativo, attraverso la musica, di creare delle connessioni tra luoghi e tempi, linguaggi e visioni. Il blues si ritaglia un posto all’interno del Locomotive Jazz Festival per ampliare ancora di più i contenuti della narrazione musicale di questa dodicesima edizione dedicata al tema delle periferie. Si suonerà sul mare, su un confine, lontano dal centro, di notte, in un contesto inusuale per tempi e spazi e il blues sarà la parola che riassumerà il senso dell’intera serata.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione ambientale e soprattutto tante attività di gaming e animazione ecologica.
Durante l’Alba e la Notte del Locomotive Jazz Festival il nostro intervento si arricchisce con la campagna di comunicazione green “Porta la sporta al Locomotive”, un invito a usare le sporte in mater-b distribuite durante l’evento per raccogliere i propri rifiuti e differenziarli correttamente nelle isole ecologiche.
Vi ricordiamo che gli eventi sono gratis ma si richiede il contributo di 1 euro per la sporta, un impegno per la tutela del territorio e la salvaguardia dei luoghi naturali.

Leave A Comment