La sagra delle Quartcedde

Sei in:/La sagra delle Quartcedde

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Anche quest’anno, renderemo omaggio agli antichi riti, usi e tradizioni del popolo terlezzesi con La sagra delle Quartcedde. Un’antica tradizione, quella di iniziare la giornata del 2 novembre mangiando la quartecédde, la quarta parte di una forma di pane circolare e del peso totale di un chilogrammo circa, farcito con pesce conservato, tonno o alici salate su una base di ricotta forte.

Il panificatore Mario De lucia di “Bontà Nostrane”, preparerà la quartecèdde , l’enoteca “Mirò” di Marialba Guastamacchia con il vino , e la frutteria di Roberto Perulli per le caldaroste. Presenterà la serata Emma Ceglie, la musica con la banda di “Gisonda” e il gruppo Folk Caora Dhubh.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione ambientale e soprattutto tante attività di gaming e animazione ecologica.
Nelle azioni green saranno tutti protagonisti grazie alla campagna “Differenzia La Sagra delle Quartcedde – Porta la sporta!”, un invito a portare con sé le buste in mater-bi distribuite nell’area per raccogliere i rifiuti e non lasciarli a terra. Saranno poi differenziati presso i punti di raccolta statici e mobili presenti dell’area grazie al supporto degli informatori ecologici attivi durante l’evento.
L’evento è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

Leave A Comment