Noa all’Alba Locomotive 2017

Sei in:/Noa all’Alba Locomotive 2017

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’ALBA LOCOMOTIVE è uno dei momenti musicali più suggestivi che si possano vivere all’interno dell’esperienza del Locomotive Jazz Festival, diventando quasi un rito estivo per salentini e visitatori. Quest’anno sarà la notte tra il 28 e il 29 luglio quella in cui la località di Marina Serra inizierà a riempirsi di note, emozioni e sorrisi, grazie soprattutto alla presenza di Noa, l’artista israeliana che con la sua voce ha ammaliato e commosso intere platee in tutto il mondo. Si inizierà alle 4.00 del mattino e si proseguirà fino a quando il sole, ormai spuntato, avrà illuminato a giorno l’atmosfera.

Noa è il perfetto coronamento di un’alba in musica. Le sue influenze musicali, dal jazz, al rock americano, ai suoni mediorientali, sapranno come addolcire una notte estiva e regalare al pubblico del Locomotive un’esperienza sensoriale indescrivibile. La cantante e la sua band suoneranno i loro grandi successi e i brani del loro ultimo lavoro discografico, “Love Medicine”. Un lavoro musicale in cui la cantante, come ormai da tempo afferma in testi e interviste, ha ha dato seguito alla sua ricerca dell’essenza dell’amore, un’esperienza vasta, globale, coinvolgente, in cui ritrovare l’armonia con il mondo e l’annullamento delle opposizioni e dei conflitti. Accogliere un nuovo giorno con il suo canto sarà un momento catartico, un istante in cui proveremo a rintracciare anche noi, tutti insieme, le radici di quell’armonia universale che, distrattamente, troppo spesso ignoriamo.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione ambientale e soprattutto tante attività di gaming e animazione ecologica.
Durante l’Alba e la Notte del Locomotive Jazz Festival il nostro intervento si arricchisce con la campagna di comunicazione green “Porta la sporta al Locomotive”, un invito a usare le sporte in mater-b distribuite durante l’evento per raccogliere i propri rifiuti e differenziarli correttamente nelle isole ecologiche.
Vi ricordiamo che gli eventi sono gratis ma si richiede il contributo di 1 euro per la sporta, un impegno per la tutela del territorio e la salvaguardia dei luoghi naturali.

Leave A Comment