Racale città della follia

Sei in://Racale città della follia

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sabato 13 e domenica 14 luglio #EcofestaPuglia si sposta a #Racale, precisamente a Torre Suda, per il festival delle buone pratiche Racale. Città della follia, progetto vincitore dell’Avviso Pubblico triennale per le Attività Culturali della Regione Puglia.

Follia intesa come atto creativo, come “momento in cui si sospende la valutazione del giudizio che dagli altri cala su di noi, si devia dal tracciato comune, battuto e, a volte, logoro, per esplorare l’altro, il diverso, l’ignoto, alla ricerca di approdi freschi, vergini, magari incerti, ma di sicuro nostri”.

Tra i vari appuntamenti in programma, la manifestazione vede la partecipazione di una delle voci più originali del teatro italiano, autore e attore impegnato, militante, quasi sempre al fianco di ultimi e dimenticati, quindi più che mai “folle” in tempi come questi. Stiamo parlando del grande Ascanio Celestini, che porta in scena la “Ballata dei senzatetto”, un viaggio improvvisato fra storie di vita, di fame, di ricerca, di rinascita.

Ecofesta Puglia sarà a Torre Suda per fare del festival una manifestazione a basso #impattoambientale e per diffondere come sempre il suo messaggio di cura e amore per l’ambiente

Avremo:
✔️2 informatori ecologici
✔️Raccolta differenziata statica e mobile: 1 isola ecologica e 1 carrello in giro tra il pubblico
✔️Stoviglie rigorosamente compostabili
✔️Gadget per sensibilizzare le persone alle buone pratiche ambientali

Il tutto sarà oggetto di un monitoraggio finale per documentare la sostenibilità dell’evento

 

Leave A Comment