Sagra de li Diavulicchi

Sei in:/Sagra de li Diavulicchi

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Anche quest’anno torna l’appuntamento più piccante dell’estate con la decima edizione della Sagra de “Li Diavulicchi” che prende il nome dall’omonima Associazione che l’ha organizzata con la collaborazione di tutta la comunità Morcianese ed altre Associazioni di volontariato.
Nella serata si potranno degustare prodotti tipici locali come le pittole, le pitte de patate, le frise, i dolci della nostra terra, ed in particolare, quest’anno, si svolgerà la terza edizione della gara del piccante. Per l’organizzazione di quest’ultima ringraziamo l’Associazione de “lu Maru” di Ruffano e il Club Amici del Peperoncino di Muro Leccese che inoltre allestiranno uno stand dedicato alla cultura del peperoncino con relative degustazioni.
L’acquisto dei biglietti della lotteria abbinata alla Sagra, che anche quest’anno darà la possibilità di vincere una crociera MSC per due persone (il regolamento lo trovate qui), sarà possibile nel corso della serata. L’estrazione del biglietto vincente sarà effettuata a fine sagra.
Per tutta la serata in Piazza degli Eroi, la musica di “Sud Recall” e “Indiano Salentino” con brani della tradizione popolare salentina. Il concerto potrà essere seguito, in diretta, sulle frequenze di Mondoradio. In Piazza San Giovanni invece, divertentismo con dj set.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione ambientale e soprattutto tante attività di gaming e animazione ecologica sul compostaggio di comunità e domestico con una dimostrazione durante l’evento. Le stoviglie, infatti, saranno tutte biodegradabili e compostabili al 100% e saranno triturate in piazza da Mr Compost, un’operazione necessaria per diventare strutturante per il compost se inserito nella compostiera.
L’evento, inoltre, è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

Leave A Comment