Sagra del pesce fritto

Sei in:/Sagra del pesce fritto

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ritorna l’evento promosso dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Castrignano del Capo/Leuca tutta a base di pesce fritto.

La Sagra si svolge a Punta Ristola dove ampi spazi si offrono per degustare in comodità i piatti leucanensi e per ballare al ritmo tambureggiante della pizzica.

Leuca, paese di mare, mira a far assaporare a turisti e visitatori alcuni piatti tipici della cucina locale e naturalmente, su questa finestra aperta sul mare, tutti o quasi a base di pesce. Si potranno degustare pasta alla pescatora, pittole al pesce, frittura di pesci vari, oltre agli immancabili dolci tipici della tradizione, il tutto rigorosamente accompagnato da ottimo vino del Salento.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione ambientale e soprattutto tante attività di gaming e animazione ecologica sul compostaggio di comunità e domestico con una dimostrazione durante l’evento. Le stoviglie, infatti, saranno tutte biodegradabili e compostabili al 100% e saranno triturate in piazza da Mr Compost, un’operazione necessaria per diventare strutturante per il compost se inserito nella compostiera.
L’evento, inoltre, è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

Leave A Comment