Suoni e sapori del Salento e di Puglia

Sei in:/, Sagra/Suoni e sapori del Salento e di Puglia

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dopo un primo assaggio in quel di #Foggia per la prima uscita stagionale al Medimex#EcofestaPuglia si rimette in moto! E quale luogo migliore del nostro splendido mare per ricominciare la stagione?

Sperando che questa primavera pazzariella non faccia altri scherzi, dal 31 maggio al 2 giugno saremo nella magnifica cornice di #Otranto per la quarta edizione di Suoni e Sapori del Salento e di Puglia, uno dei maggiori eventi regionali dedicati all’#enogastronomia pugliese.

Vini pregiati, buona cucina, musica dal vivo e tante altre delizie accompagneranno i visitatori nel magnifico paesaggio della “porta d’Oriente”, offrendo a tutti un’esperienza sensoriale altamente coinvolgente. Oltre alla degustazione di oltre quaranta dei migliori vini di Puglia, guidata da sommelier esperti, si potranno apprezzare anche numerose birre artigianali del territorio, sia a bassa che ad alta fermentazione.

Ampia sarà inoltre l’offerta culinaria, dolce e salata, con numerosi prodotti della tradizione realizzati artigianalmente. Ci sarà pure un bellissimo laboratorio di cucina che permetterà di riscoprire l’antica passione del “metter le mani in pasta”!

Il tutto corredato di ottima musica, tra cui spicca la presenza del grande #AlbanoCarrisi che inaugurerà la serata di apertura di domani!

Noi di Ecofesta Puglia saremo lì per far in modo, come di consueto, che la manifestazione abbia il minor impatto ambientale possibile. Avremo:
✔️3 informatori ecologici impiegati
✔️Raccolta differenziata statica e mobile: 2 isole ecologiche in punti strategici e un carrello in giro per il festival
✔️Gli stand saranno tutti dotati di stoviglie biodegradabili e calici riutilizzabili e lavabili per il vino
✔️Coinvolgimento del pubblico in attività e giochi per sensibilizzare tutti alle buone pratiche ambientali
✔️Monitoraggio finale per documentare la riduzione dell’impatto ambientale dell’evento

Venite con noi a scoprire la magia e l’incanto di Otranto!
Segui #EcofestaPuglia

Leave A Comment