Tour esperienziale con Teatro Pubblico Pugliese

Sei in://Tour esperienziale con Teatro Pubblico Pugliese

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Si rinnova la collaborazione tra #EcofestaPuglia e Teatro Pubblico Pugliese. Dopo la partnership dello scorso settembre a Roma, in occasione del Puglia showcase 2018, dal 28 febbraio al 4 marzo Ecofesta Puglia accompagna il TPP in un #tour esperienziale ed ecosostenibile tra alcune eccellenze dell’#accoglienzaturistica regionale.

Si tratta dell’evento pilota con cui verrà testato il “Sistema Integrato di Servizi per i Beni Naturali e Culturali” per lo sviluppo del #turismo in Puglia, creato nell’ambito del progetto #IArcheos, che ha messo in sinergia i professionisti regionali del #turismosostenibile, della gestione del #patrimonionaturale e culturale, del settore #agroalimentare e dell’#artigianato.

Luoghi, prodotti enogastronomici, workshop, laboratori urbani, trulli, ceramiche e mostre sono stati inseriti tra le tappe conoscitive del tour, che verrà percorso da circa cinquanta ospiti tra rappresentanti istituzionali, giornalisti, influencer, tour operator provenienti da Italia, Cina, Stati Uniti, Germania, Montenegro, Croazia, Ucraina, Bulgaria, Albania. L’azione pilota coinvolgerà i Comuni di #Conversano#CastellanaGrotte#PolignanoAMare#MolaDiBari#Rutigliano e #Putignano, con una visita anche ad #Alberobello, patrimonio dell’#Unesco.

Dopo aver svolto dieci incontri di formazione presso le strutture ricettive coinvolte, il compito di Ecofesta Puglia sarà quello di ridurre l’#impattoambientale dell’itinerario, attraverso due #EcoAssistenti di viaggio che seguiranno i viaggiatori durante tutto il percorso, fornendo supporto logistico, occupandosi della corretta differenziazione dei #rifiuti generati e coinvolgendo i protagonisti in attività di sensibilizzazione ambientale.

Seguiteci!

Leave A Comment