A CHI CI RIVOLGIAMO

Sei in:/A CHI CI RIVOLGIAMO
A CHI CI RIVOLGIAMO 2017-07-25T12:50:29+00:00

Organizzatori di eventi attenti alla sostenibilità ambientale perché trovano in noi un alleato nella programmazione, organizzazione e gestione logistica della loro iniziativa, aumentandone la green reputation: l’impegno per l’ambiente è un valore aggiunto per l’evento e per l’organizzatore. Gli eventi Ecofesta Puglia, inoltre, sono promossi all’interno di un circuito di iniziative green.

Pubbliche amministrazioniche possono usufruire di una riduzione del costo di smaltimento dei rifiuti grazie all’aumento della raccolta differenziata realizzata durante gli eventi, chiedere una riduzione dell’ecotassa per attività di sensibilizzazione, arricchire il proprio bilancio sociale e ambientale annuale e acquisire punteggi per riconoscimenti nazionali e internazionali (es. Bandiera Blu, Bandiera Verde, Strategia Rifiuti zero, Comuni virtuosi), informare e sensibilizzare i propri cittadini sulle tematiche della raccolta differenziata e creare nuove opportunità lavorative per i propri cittadini. Ecofesta Puglia è anche uno strumento di promozione del territorio in termini di attenzione alla sostenibilità ambientale: ad apprezzare il nostro lavoro sono soprattutto i turisti.

Gestori del servizio di igiene urbana e aziende di raccolta, trasporto e trattamento rifiuti che a fine evento si ritrovano gli scarti perfettamente differenziati, riducendo notevolmente il lavoro di preselezione negli impianti, e possono beneficiare della sensibilizzazione realizzata durante gli eventi: i cittadini che sanno fare bene la raccolta differenziata sono la chiave per avere rifiuti ben differenziati e pronti per il riciclo.

Fruitori degli eventiPartecipare a un evento certificato Ecofesta Puglia significa acquisire informazioni sulla raccolta differenziata e i temi dell’ambiente, ricevere utili ecogadget in cambio di un rifiuto ben conferito e partecipare ad attività di Edutainment come laboratori didattici e iniziative di animazione ecologica.