ECOFESTAPUGLIA LAB

Sei in:/ECOFESTAPUGLIA LAB
ECOFESTAPUGLIA LAB 2017-07-25T12:50:29+00:00

Ecofesta Puglia è un laboratorio itinerante di buone pratiche e innovazione. Uno degli aspetti che caratterizza il nostro modello, infatti, è la capacità di adattarsi alle trasformazioni e di integrare le novità più intelligenti in termini di sviluppo di tecnologie innovative green per gli eventi.

Laboratorio Mobile

LABORATORIO MOBILE

Laboratorio mobile non è solo una metafora: viaggiamo per gli eventi con il nostro furgone personalizzato sul cui tetto abbiamo installato un impianto che trasforma l’energia solare in energia elettrica accumulandola in appositive batterie. Un sistema capace di sostenere carichi fino a 3 kiloWatt e in grado di alimentare 20 stand.

ECOGADGET

Una delle nostre chicche sono gli ecogadget stampati in 3D, realizzati recuperando bottiglie di plastica recuperate durante gli eventi con un macchinario capace di riutilizzare anche stoviglie biodegradabili, pezzi d’auto e di elettrodomestici. La stampante in 3D è alimentata dall’energia fotovoltaica del laboratorio mobile “Ecofesta Puglia”. Il rifiuto si trasforma così in una risorsa sotto gli occhi di tutti, prendendo forme diverse e personalizzate in base all’evento.

ecogadget
sit and pedal

SIT AND PEDAL

Quante volte vi sarà capitato di avere la batteria del cellulare, della macchina fotografica o del tablet a terra durante un evento? In questo caso, Ecofesta Puglia mette a disposizione il sit and pedal, un generatore di energia capace di alimentare apparecchiature fino a 100 Watt grazie a una semplice pedalata.