IN AMORE VINCE CHI PROTEGGE!

Sei in://IN AMORE VINCE CHI PROTEGGE!

Ci saremo anche noi di Ecofesta Puglia domenica 14 febbraio alle ore 11 nella piazza centrale di Galatina per il flash mob ispirato al One Billion Rising. Sarà una festa in piazza che attraverso la danza, la musica e la poesia vuole inneggiare all’amore, declinandolo in tutte le forme di relazione sociale, creando un nuovo paradigma di comunità in cui non lasciare spazio alla violenza, avvicinandosi ad una completa e naturale inclusione sociale.

Al nostro fianco CulturAmbiente Group, il network non profit che lavora da 10 anni sui temi dell’ecologia con il quale condividiamo la nostra lunga storia d’amore nei confronti dell’ambiente, un bene prezioso da tutelare e proteggere ogni giorno.

In piazza, musicisti e artisti del territorio che attraverseranno le strade della città per confluire in piazza e creare un momento di riflessione collettiva e condivisione creativa. La giornata sarà dedicata alla memoria di Nasra, la donna somala ritrovata morta pochi giorni fa sulla costa salentina.

L’iniziativa, a cura di Enza Miceli, Maria Antonietta Nuzzo e Chiara Dollorenzo, vede in prima linea il Centro d’ascolto DNAdonna e l’Associazione Barriere al Vento, con la collaborazione del Centro antiviolenza Malala e l’ATS di Galatina. Tra gli enti e le associazioni partner, Agedo, Agriterra Leverano, APS Verdesalis, Arcigay Salento la terra di Oz, Arci Eutopia, Arci Nardò Centrale, Artelica, Associazione Papa G. XXIII C.E.C.- Copertino, Centro Servizi Interuniversitario Innovazione Didattica, CID, Centro Informazioni Disabili, Club Gallery, Consorzio Artisti Indipendenti, CPO di Galatina, CPO di Sogliano Cavour, CulturAmbiente Group, Ecofesta Puglia, EmAntì, associazione culturale, Fabbricare Armonie – Centro Studi per lo sviluppo di comunità e l’innovazione sociale, Fonè, GioRè Giovani Realtà, Guerriglia Culturale, Kore Salento, LeA Liberamente e Apertamente, Libreria Fiordilibro, Libera Lecce, Memorie di Naufraghi, Musica in gioco Bari, Notte Blu, Parrocchia S.Massimiliano Kolbe Lecce, Parrocchia Maria Ss. Assunta Cavallino, SoniBoni Officine Culturali, Spazio Donna Presicce, S.P.R.A.R “Safia Ama Jan”.
locandina one billionOne Billion Rising è una campagna realizzata per la prima volta nel 2013 su iniziativa della scrittrice statunitense Eve Ensler, fondatrice del movimento V-Day (movimento mondiale per la raccolta di fondi a favore delle donne vittime di violenza e abusi sessuali) per mantenere viva l’attenzione sulla violenza di genere e contrastarla in modo pacifico e gioioso.

By | 2017-07-25T12:50:30+00:00 febbraio 11th, 2016|News da Ecofesta Puglia|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment