Differenzia la Fiera con Ecofesta Puglia

Sei in://Differenzia la Fiera con Ecofesta Puglia

La 79esima edizione della Fiera del Levante sarà ecofriendly grazie alla richiesta della certificazione volontaria “Ecofesta Puglia”, unica in Italia a intervenire negli eventi per ridurne l’impatto ambientale e co-finanziata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca grazie al bando Smart Cities and Communities and Social Innovation. Sono previsti interventi di riduzione e differenziazione dei rifiuti, compensazione delle emissioni di CO2, informazione e sensibilizzazione ambientale.

Fiore ecologico

In occasione di una delle più importanti fiere del mediterraneo, Ecofesta Puglia indìce il concorso “Differenzia La Fiera” per incentivare i fruitori a differenziare correttamente i propri rifiuti nelle isole ecologiche presenti durante l’evento. In palio, un fiore ecologico Ecofesta Puglia, set di bidoncini a forma di petalo per differenziare carta, plastica, vetro, umido, metalli e scarti indifferenziati. I bidoni sono leggeri, trasportabili, lavabili, smontabili, resistenti, idrorepellenti, adatti per interni ed esterni e caratterizzati da una grafica accattivante.

Per partecipare al concorso è necessario differenziare correttamente almeno 5 rifiuti tra bottiglie di plastica, di vetro e/o lattine. L’estrazione è prevista ogni giorno presso l’infopoint di Ecofesta Puglia alle ore 19 presso il Salone GreenWay – Regione Puglia – Nuovo Padiglione – modulo 1.

By | 2023-04-03T19:21:20+00:00 settembre 9th, 2015|News da Ecofesta Puglia|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment