Brindisi Hortus

Sei in:/Brindisi Hortus

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Quarta edizione di Hortus Brindisi, Mostra Mercato dell’Orto e del Giardino organizzata dall’Associazione di Promozione sociale Hortus Puglia con il patrocinio del Comune di Brindisi, Regione Puglia e Camera di Commercio di Brindisi. Media Partner la prestigiosa rivista di settore Gardenia rappresentata da Tiziana Volta. L’appuntamento è dal 19 al 21 maggio presso il Parco Urbano del Cillarese.

Per tre giorni ci sarà la possibilità di acquistare e visitare oltre 20 stand specializzati in vari settori del green e partecipare a conferenze e laboratori tematici in collaborazione con esperti e associazioni che si occupano di ambiente, verde, design e volontariato. Il 2017 è in particolare l’anno della partnership con l’Associazione Migrantes Brindisi la quale, in occasione della Mostra Mercato farà conoscere alcuni ospiti richiedenti asilo con delle particolari propensioni all’artigianato e alla musica. In particolare sarà allestito un laboratorio per la costruzione di aquiloni curato da due ragazzi afgani e l’esibizione canora di un giovane cantante africano.

Le scuole brindisine, come nelle precedenti edizioni, saranno protagoniste del concorso a loro dedicato e che quest’anno è intitolato Le Favole e il Verde. Il concorso ha come obiettivo quello di sensibilizzare i bambini sulle tematiche che legano il mondo delle favole alla natura.

Una bella festa che sarà ancora una volta il punto di ritrovo per appassionati, esperti e neofiti, dove saranno proposte variegate esposizioni per tutto ciò che riguarda anche l’arredo da giardino, terrecotte e piante acquatiche. Non mancheranno spettacoli ed enogastronomia con l’impegno degli organizzatori di azzerare quasi del tutto l’impatto ambientale.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Nei giorni 20 e 21 maggio, saremo presenti per ridurre l’impatto ambientale di Brindisi Hortus!
Troverete la raccolta differenziata assistita alle coloratissime isole ecologiche, informazione e sensibilizzazione ambientale e tanti ecogadget in cambio di rifiuti riciclabili. I nostri informatori ecologici saranno in giro nell’area dell’evento a bordo del triciclo per la raccolta differenziata mobile.

L’evento, inoltre, è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

 

Leave A Comment