Festa del carciofo brindisino

Sei in:/Festa del carciofo brindisino

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il prossimo 30 Aprile e 1 Maggio Mesagne vestirà i panni di capitale del gustoso ortaggio insieme a tutte le specialità tipiche. Nel cuore del centro storico potrete degustare la bontà del carciofo brindisino in tutte le sue declinazioni. Potrete gustarlo veramente in mille modi differenti, dalle lasagne alla parmigiana alla classica pizza ai carciofi, dagli spicchi indorati e fritti al pasticcio ai carciofi deliziosamente preparati dai ristoratori mesagnesi.

Questa tradizionale prelibatezza locale, insignito del marchio IGP, rappresenta uno dei prodotti d’eccellenza della tradizione brindisina, il recupero di una storia, di una economia locale e sarà degnamente accompagnata dalla degustazione dei gustosi e imperdibili prodotti locali.

Un patrimonio di sapori che riempie di gioia il palato di ogni buongustaio che si rispetti. E se la cucina è ottima le attività culturali e ricreative non saranno da meno.

Foglia dopo foglia si entra nel cuore della sagra: convegni, serate musicali, intrattenimenti danzanti e arte di strada. Insomma non rimanete sulle spine e preparatevi a raggiungere il cuore antico della citta di Mesagne per la Festa del carciofo.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?

Troverete la raccolta differenziata assistita con i nostri informatori ecologici, informazione e sensibilizzazione ambientale e tanta animazione green con il coloratissimo triciclo, un’isola ecologica mobile per differenziare i rifiuti coinvolgendo grandi e bambini.

Saranno utilizzate stoviglie biodegradabili e compostabili che, se conferite nella compostiera, contribuiscono alla produzione di fertilizzante naturale per i terreni.

L’evento, inoltre, è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

Leave A Comment