Perbacco che vicoli

Sei in://Perbacco che vicoli

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mercatini di Natale, degustazioni enogastronomiche, artisti di strada e per i più piccoli “la Casa di Babbo Natale” a Perbacco che vicoli, una manifestazione patrocinata dalla Regione Puglia e promossa dal Comune di Martina Franca (TA) che la ospiterà dal 20 al 22 Novembre per aprire la stagione natalizia pugliese.

Parteciperanno a questo attesissimo evento una cinquantina di somministratori della Puglia Gourmet per presentare piatti tipici della tradizione culinaria pugliese e soprattutto quelli legati alla tradizione natalizia. Pietanze dolci e salate della tradizione della Valle D’Itria, in particolare il capocollo di Martina Franca che ha conquistato il Salone del Gusto e i salumi di cinghiale nocesi. Per i prodotti caseari si degusteranno i provoloni podolici, le mozzarelle e le famose burrate. Il tutto sarà accompagnato dai migliori vini rossi locali, da prosecchi frizzanti e da birre artigianali, tutto made in Puglia.

Tra i prodotti di punta del Natale, i panettoni artigianali dei tradizionali forni a legna del territorio.

A colorare di atmosfera natalizia i vicoli di Martina Franca, la neve artificiale che si accompagna ai suggestivi mercatini, le esposizioni di alberi veri e la casa europea di Santa Claus. Le melodie natalizie di musicisti del conservatorio faranno da sottofondo a questo scenario a dir poco fiabesco.

Leave A Comment