ANTICHI SAPORI

Sei in://ANTICHI SAPORI

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Antichi Sapori 2016 è un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Donaci e dalla  Proloco locale. Una festa concepita all’interno della bella cornice del centro cittadino, lungo le vie del suggestivo centro storico e prosegue con un percorso enogastronomico negli spazi antistanti la Chiesa Matrice e il Palazzo Comunale.

Antichi Sapori nasce nel 2000, affermandosi anno dopo anno come l’evento di punta dell’Estate Sandonacese. Antichi Sapori non è solo prelibata cucina, è anche Arte e Tradizione. Questo, non per una effimera ed inutile nostalgia del passato, ma perché solo su un passato ricco di valori, come è stato il nostro, e su una storia condivisa, si può costruire un futuro di nuove opportunità e speranze. Lo spirito che deve animare la festa deve avere anche il sapore, l’Antico Sapore dell’allegria, dell’amicizia e del gusto di stare insieme. E allora vari gruppi musicali e folkloristici allieteranno l’intero percorso per tutta la serata, fino al concertone finale dei “Tamburellisti di Torrepaduli” che chiuderà l’evento a notte fonda.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?

Troverete in giro gli informatori ecologici che aiuteranno i fruitori dell’evento nel fare bene la raccolta differenziata grazie alle coloratissime isole ecologiche mobili, distribuiranno ecogadget in cambio di rifiuti riciclabili e saranno a disposizione per informazioni sulle azioni amiche dell’ambiente nell’infopoint verde, un’area attrezzata fissa di raccolta dei rifiuti.

Avremo anche le stoviglie biodegradabili e compostabili al 100% che dopo l’uso andranno a finire nel trituratore meccanico manovrato da Mr Compost per diventare, se conferito nella compostiera insieme agli scarti di cibo, concime naturale per le piante.

Le emissioni di CO2 prodotte durante l’evento, inoltre, saranno compensate con la piantumazione di alberi autoctoni!

antichi sapori 2016

Leave A Comment