SAGRA DE LI DIAVULICCHI

Sei in://SAGRA DE LI DIAVULICCHI

Segui il tour degli eventi sostenibili con Ecofesta Puglia!

SCARICA LA SCHEDA PUNTI ECOFESTA PUGLIA 2016

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Torna l’appuntamento più piccante dell’estate salentina con la nona edizione della Sagra de “Li Diavulicchi” durante la quale si potranno degustare prodotti tipici locali come le pittole, le pizze rustiche, le frise, i dolci, la salamura mara a Morciano, piccolo paese a circa tre chilometri dal Mar Ionio e a sette da Santa Maria di Leuca. Presenti inoltre nell’itinerario prodotti a km0 e mercatino dell’artigianato locale.

La Sagra è organizzata dall’associazione “Li Diavulicchi” in collaborazione con tutta la comunità Morcianese ed altre associazioni di volontariato.

Da non perdere, la seconda edizione della gara del piccante organizzata grazie a l’associazione de ‘lu Maru’ di Ruffano e il Club Amici del Peperoncino di Muro Leccese che allestiranno uno stand dedicato alla cultura del peperoncino con relative degustazioni.

Il giorno della sagra, inoltre, saranno organizzate visite guidate nel centro storico del nostro paese dalla Pro Loco Torre Vado.

Durante la serata sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria abbinata alla Sagra che anche quest’anno darà la possibilità di vincere una crociera MSC per due persone, la crociera della Pizzica. L’estrazione del biglietto vincente sarà effettuata a fine sagra. In Piazza San Giovanni, anche quest’anno la tradizionale CUCCAGNA.

Per tutta la serata in Piazza degli Eroi ci sarà l’Officina Zoè, con brani della tradizione popolare salentina. Il concerto potrà essere seguito, in diretta, sulle frequenze di Mondoradio.

Previsto un servizio Taxi con “ape calessino” da Torre Vado fermata presso Area a Servizi, Piazza Torre e Sorgenti.

COSA FAREMO NOI DI ECOFESTA PUGLIA?
Troverete in giro i nostri informatori ecologici che aiuteranno i fruitori dell’evento nel fare bene la raccolta differenziata grazie alle coloratissime isole ecologiche mobili, distribuiranno ecogadget in cambio di rifiuti riciclabili e saranno a disposizione per informazioni sulle azioni amiche dell’ambiente nell’infopoint verde, un’area attrezzata fissa di raccolta dei rifiuti. Avremo anche le stoviglie biodegradabili e compostabili al 100% che dopo l’uso andranno a finire nel trituratore meccanico manovrato da Mr Compost per diventare, se conferito nella compostiera insieme agli scarti di cibo, concime naturale per le piante.

L’evento è certificato “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

Leave A Comment